Materiale stampato dal sito INFOTDGEOVA.IT a cura di Achille Lorenzi

Home Novità Cerca Forum Dottrine Esperienze Citazioni
Sangue Libri Profezie Modifiche TNM Sanzioni Strategia
Video Mappa Links Cronologia Varie Sostieni Chi sono
NEWSLETTER: ___________
Sunday, 17 December 2017 03:11
Cerca nel sito --Torna alla pagina precedente

:: LIBRO CONSIGLIATO

libro: Crisi di Coscienza

Crisi di coscienza.
Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Quasi nulla si sa dei "vertici" che guidano i Testimoni di Geova, di cosa accade durante le loro sedute deliberative, dei criteri che guidano le loro decisioni, spesso di enorme impatto nella vita dei fedeli: neppure gli aderenti ne sono al corrente. Terribilmente penetrante è il controllo esercitato sui "fratelli". Il libro testimonia il meccanismo che ha condotto uno di questi uomini, membro del Corpo direttivo, a entrare in una crisi di coscienza tale da fargli abbandonare il gruppo, e in esso una posizione di grande prestigio sociale, dopo 58 anni di appartenenza. (continua)

Spigolature
Non tutti sanno che...
La Trasfigurazione «Chi raffigurano dunque Mosè ed Elia nel contesto della trasfigurazione? Luca dice che apparvero insieme a Gesù "con gloria"...Evidentemente raffigurano i cristiani che sono stati unti con lo spirito santo quali "coeredi" di Gesù e che pertanto hanno ricevuto la meravigliosa speranza di essere "glorificati" insieme a lui» (La Torre di Guardia del 15/5/1997, p.12). «Nella trasfigurazione Mosè ed Elia rappresentavano evidentemente la Legge e i Profeti, che additavano Cristo e si adempirono in lui» (Libro Perspicacia", ed. 1990, p. 1135). "Evidentemente" significa "in modo evidente, cioè "Che si vede con chiarezza ... Che non si può mettere in dubbio, che non ha bisogno di dimostrazioni ... Certo, chiaro, manifesto" (Zingarelli). Come è possibile che a distanza di poco tempo, ciò che era "evidente" non lo sia più, e venga esposta una una nuova "evidenza" che contraddice la precedente? Come è possibile che una verità evidente ne contraddica un'altra, altrettanto evidente?


:: CITAZIONI SCORRETTE ::

"Ogni evidenza deve essere usata onestamente. Non togliete una citazione dal contesto.  Accertatevi che ciò che volete dire sia esattamente ciò che l’autorità citata voleva dire".  - Manuale per la Scuola di Ministero Teocratico, p. 155, §11.

Esempi di citazioni tolte dal contesto in maniera tale che quello che si comprende dalla loro lettura è diverso da "ciò che l’autorità citata voleva dire"...

La croce, il palo e le citazioni alterate  
Una curiosa corrispondenza tra la casa editrice Le Monnier e la Congregazione dei Testimoni di Geova sulla traduzione del termine croce; nella stessa pagina si può leggere l'intero articolo del periodico "La civiltà Cattolica", citato in Svegliatevi! del 22 marzo 1987, dove si evince in maniera imbarazzante come "lo schiavo fedele e discreto" ne abbia completamente ribaltato il senso, amputandolo senza vergogna.

Il Dizionario Mc Kenzie e l'Encyclpaedia Judaica  
Esempi di citazioni tolte dal contesto in maniera tale che quello che si comprende dalla loro lettura è diverso da "ciò che l'autorità citata voleva dire" (Manuale per la scuola di Ministero Teocratico, p.155).

Terremoti e citazioni
Come la Società ha citato in maniera erronea le parole di un sismologo.

I quartodecimani e la Pasqua
In questa pagina si dimostra, fra l'altro, come, ancora una volta, la WTS abbia riportato in maniera parziale le parole di Eusebio di Cesarea, un antico scrittore cristiano, citandolo solo in quei punti in cui sembra che egli confermi gli insegnamenti della Società.

L'iscrizione di Pilato a Cesarea  
La Società Torre di Guardia ha citato un periodico contenente dei gravi errori, trascurando così di mettere in pratica il consiglio del Manuale della Scuola (p.110) dove la stessa Società raccomanda di essere "assolutamente accurati in tutti i particolari", per quanto riguarda le citazioni che vengono fatte.

"Patì sotto Ponzio Pilato"
La citazione dell'opera De Cruce Liber Primus, di Giusto Lipsio.

I Testimoni di Geova e le citazioni dei Padri apostolici
La Società Torre di Guardia cita a volte i Padri apostolici nel tentativo di trovare qualche sostegno ai suoi insegnamenti. Gli insegnamenti dei Padri tuttavia sono lontani anni luce dalle dottrine della Società.

Citazioni tradite 
Nel tentativo di trovare qualche fonte che avvalori la sua erronea cronologia 
la Società Torre di Guardia ha travisato completamente il pensiero di alcuni studiosi.

Creazione, evoluzione e citazioni
Altri esempi di come la WTS abbia saputo citare le parole di alcuni scienziati
per dare l'impressione che sostengano le opinioni dei TdG.

Barclay e la TNM "Mi avete fatto dire con studiate mutilazioni il contrario di quello che intendevo dire".

Mantey e la TNM "...mi avete citato fuori del contesto... non mi citate più in alcuna delle vostre pubblicazioni da ora in poi".

I tre puntini galeotti di ... Svegliatevi! La citazione parziale e fuorviante di un "proclama".

L’“Harper’s Bible Dictionary” e la cronologia della Watchtower La citazione di un dizionario che sembrerebbe sostenere la cronologia erronea del 607 a.C. come data della caduta di Gerusalemme.


Commenta questa pagina:



STAMPA QUESTA PAGINA
Stampa questa pagina

Vuoi sostenere questo sito? Clicca qui

***
Traduci la pagina:
Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

 
Segnala la pagina su OK NOTIZIESEGNALO.COMSegnala su DiggitaSegnala su Del.icio.usSegnala su FacebookAggiungi pagina ai tuoi Segnalibri su GoogleAggiungi pagina ai tuoi Segnalibri su yahoo Di che cosa si tratta?

Free Sitemap Generator
REALIZZAZIONE TECNICA :: PROZAC2000 ST
Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici