Materiale stampato dal sito INFOTDGEOVA.IT a cura di Achille Lorenzi

Home Novità Cerca Forum Dottrine Esperienze Citazioni
Sangue Libri Profezie Modifiche TNM Sanzioni Strategia
Video Mappa Links Cronologia Varie Sostieni Chi sono
NEWSLETTER: ___________
Monday, 22 April 2019 06:42
Cerca nel sito --Torna alla pagina precedente

:: LA WTS E L'ONU :: AGGIORNAMENTO

Watch Tower e ONU

aggiornamento

Nel sito delle Nazioni Unite (link), in data 4 marzo 2004, è stato pubblicato il seguente comunicato:

DIPARTIMENTO DI INFORMAZIONE PUBBLICA
DIP ONG
SEZIONE
ORGANIZZAZIONI NON GOVERNATIVE
Nazioni Unite, DPI/NGO Centro Risorse, Sala L-1B-31
Tel. (212) 936-7233, 7234, 7078 . Fax:  (212) 936-2819 . E-mail: dpingo@un.org 

4 marzo 2004

Di recente la sezione ONG ha ricevuto parecchie domande riguardanti l'associazione della Watch Tower Bible and Tract Society di New York con il Dipartimento delle Pubbliche Informazioni (DPI). Questa organizzazione fece richiesta di adesione al DPI nel 1991 e ne ricevette l'autorizzazione nel 1992. Accettando di associarsi al DPI, l'organizzazione ne accettò i criteri di associazione, incluso quello che prevede il sostegno ed il rispetto dei principi dello Statuto delle Nazioni Unite, oltre all'impegno di operare con ogni mezzo per svolgere un'efficace campagna informativa dei programmi delle NU presso i suoi aderenti e nei confronti di più grandi masse di persone.

Nell'Ottobre del 2001, il principale rappresentante della "Watchtower Bible and Tract Society of New York"  alle Nazioni Unite, Ciro Aulicino, ha chiesto la conclusione della sua associazione con il DPI. A seguito di questa richiesta, il DPI ha preso la decisione di dissociare la "Watchtower Bible and Tract Society of New York"  il 9 ottobre 2001.

Desideriamo informare che la politica del DPI delle Nazioni Unite è di mantenere riservata la corrispondenza fra le nazioni Unite e le ONG che fanno richiesta di associazione al DPI. Comunque, vi preghiamo di esaminare il paragrafo seguente, riportato in tutte le lettere spedite a ONG approvate per l'associazione nel 1992

"Il principale scopo dell'associazione di organizzazioni non governative al DPI è la divulgazione di informazioni, in modo di accrescere la conoscenza degli scopi, attività e risultati delle Nazioni Unite e delle sue Agenzie. È importante, di conseguenza, che ci teniate al corrente del programma informativo della vostra organizzazione relativo alle Nazioni Unite, inclusa la spedizione delle vostre pubblicazioni attinenti. Alleghiamo un opuscolo su "Le Nazioni Unite e le Organizzazioni non governative" che vi darà alcune informazioni riguardanti il rapporto con le ONG." 

Inoltre, i criteri affinché una ONG diventi socio del DPI comprendono i seguenti punti:

  • condividere gli ideali dello Statuto delle Nazioni Unite;  
  • operare esclusivamente su base non lucrativa;
  • mostrare  un comprovato interesse verso i problemi delle NU e la comprovata capacità di raggiungere un pubblico vasto o specifico, come docenti, rappresentanti dei mezzi di comunicazione di massa, politici
  • avere la volontà ed i mezzi per condurre efficaci programmi di informazione circa le attività delle Nazioni Unite mediante la pubblicazione di notiziari, bollettini e opuscoli, l'organizzazione di conferenze, seminari, tavole rotonde, il coinvolgimento dei media.

Confidiamo che condividerete queste informazioni con i vostri colleghi interessati, poiché noi non siamo in grado di rispondere al gran numero di richieste simili riguardanti la Watch Tower Bible and Tract Society che vengono indirizzate al nostro ufficio. Grazie per l'interesse mostrato verso il lavoro della Nazioni Unite.

Cordialmente,
Paul Hoeffel
Capo della Sezione dell'ONG 
Dipartimento di Informazione Pubblica.

Il comunicato originale: Pagina1 Pagina2

Si confrontino queste dichiarazioni ufficiali delle Nazioni Unite con la lettera circolare inviata dalla Società Torre di Guardia a tutte le filiali in data 1 novembre 2001:

SEDE CENTRALE DEI TESTIMONI DI GEOVA
25 Columbia Heights, Brooklyn NY 11201-2483 - Tel. 718 560-5000

1 novembre 2001, N***
Via CompuServe

Comitato di Filiale

Cari Fratelli,

A motivo degli allegati che sono stati pubblicati da oppositori secondo i quali avremmo dei legami con le Nazioni Unite, diverse filiali ci hanno posto delle domande alle quali rispondiamo. Questa circolare sostituisce qualsiasi altra risposta che abbiamo dato in precedenza e viene trasmessa a tutte le filiali. A chiunque nel territorio di competenza della vostra filiale ponga delle domande, potrete rispondere in armonia con ciò che è sotto indicato:

Il motivo per cui nel 1991 ci siamo registrati presso il Dipartimento per l'Informazione Pubblica come Organizzazione non Governativa (ONG) fu quello di poter accedere a materiale di ricerca su argomenti quali la salute, l'ecologia e problemi sociali, disponibile presso le biblioteche delle Nazioni Unite. Avevamo usato quelle biblioteche già da molti anni prima del 1991, ma in quell'anno divenne necessario registrarsi come ONG per potere continuare ad usufruirne. Il modulo di registrazione giacente alle Nazioni Unite di cui abbiamo copia in archivio non contiene nessuna dichiarazione in conflitto con le nostre credenze cristiane. Inoltre, le ONG vengono informate dalle nazioni Unite che "l'associazione delle ONG con il DPI non le incorpora nel sistema delle Nazioni Unite, né conferisce alle organizzazioni associate o ai loro staff alcuna sorta di privilegio, di immunità o di speciale status". Dobbiamo però precisare che i Criteri di Associazione delle ONG, perlomeno nella loro ultima versione, contengono un linguaggio che non possiamo condividere. Quando ce ne siamo resi conto abbiamo immediatamente cancellato la nostra registrazione. 

Siamo lieti che la questione sia stata sottoposta alla nostra attenzione".

Confidiamo che quanto sopra sia utile nel contrastare i tentativi degli oppositori di screditarci.

Vi preghiamo di accettare il nostro caloroso amore cristiano ed i nostri migliori saluti. 

Vostri fratelli

Comitato del Presidente
Uffici Amministrativi
Dipartimento legale
Ufficio delle Pubbliche Informazioni 

La lettera originale
(Cliccare per ingrandire):


In questa lettera si dice fra l'altro che «Il modulo di registrazione giacente alle Nazioni Unite di cui abbiamo copia in archivio non contiene nessuna dichiarazione in conflitto con le nostre credenze cristiane» e si osserva che «i Criteri di Associazione delle ONG, perlomeno nella loro ultima versione, contengono un linguaggio che non possiamo condividere. Quando ce ne siamo resi conto abbiamo immediatamente cancellato la nostra registrazione».


La satanica bestia selvaggia dell'Apocalisse.
Raffigura le Nazioni Unite, secondo i TdG

 

Sarebbe interessante sapere quali sarebbero quei criteri che, dopo più di dieci anni di "associazione satanica", la Società Torre di Guardia si è improvvisamente resa conto di non poter più condividere.

Secondo la comunicazione ufficiale delle NU riportata qui sopra, i criteri per l'associazione al DPI come ONG non sono cambiati. Anche nella seguente lettera viene detto esplicitamente che tali criteri sono rimasti gli stessi a partire dal 1991:

 

Traduzione:

18 marzo 2002

Caro Mr,

In risposta alla sua lettera datata 19 febbraio 2002, ho il piacere di informarla di quanto segue:

1. La Watch Tower and Tract Society of New York, come NGO, è stata associata con DPI dal 1992 e ha richiesto di chiudere la sua associazione nel 2001. La richiesta fu concessa il 9 ottobre del 2001. Secondo il sito web www.watchtower.org, l'organizzazione è "una organizzazione legale usata dai Testimoni di Geova".
2. Le Nazioni Unite non hanno forzato o "ingannato" nessuna NGO per essere associata con il DPI.
3. I criteri per associarsi alle NGO non sono cambiati dal 1991.

Alleghiamo una copia della risposta dal nostro ufficio a richieste di informazioni sulla Watchtower Bible and Tract Society.

Cordialmente,

Lyutha Al-Mughairy
Capo
Servizio contatti con il pubblico
Dipartimento di Pubblica Informazione

 

È quindi possibile che alla Watchtower non sapessero che registrandosi al DPI avrebbero dovuto fra l'altro sostenere e condividere gli ideali dell'ONU, un'organizzazione che i TdG hanno sempre detto essere la satanica bestia selvaggia menzionata nell'Apocalisse?

Per maggiori informazioni e dettagli si veda la pagina:
L'INEFFABILE VIRTÙ DELLA COERENZA
La Società Torre di Guardia e le Organizzazioni Non Governative


Torna alla pagina precedente

Commenta questa pagina:



STAMPA QUESTA PAGINA
Stampa questa pagina

Vuoi sostenere questo sito? Clicca qui

***
Traduci la pagina:
Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

 
Segnala la pagina su OK NOTIZIESEGNALO.COMSegnala su DiggitaSegnala su Del.icio.usSegnala su FacebookAggiungi pagina ai tuoi Segnalibri su GoogleAggiungi pagina ai tuoi Segnalibri su yahoo Di che cosa si tratta?

 

REALIZZAZIONE TECNICA A TITOLO GRATUITO: TAGLAB ST

Privacy Policy | Cookie Policy

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici