Vai ai contenuti

La Watchtower e la Philip Morris



La Watchtower e la Philip Morris


Da alcuni documenti ufficiali si rileva che la Watchtower Society
è l’unica beneficiaria di una società chiamata HM Riley Trust

    
                                           Pagina 1                                                           Pagina 2
Cliccare per ingrandire

Form 990, HM Riley Trust Aprile 30, 2002, che indica come scopo primario della società HM Riley Trust: "support Watch Tower Bible & Tract Society" (= supportare la Società Torre di Guardia di Bibbie e Trattati).
Gli introiti della HM Riley Trust derivano da due fonti principali: una è definita “oil and gas royalties”, l’altra è costituita da circa 2.000.000 di dollari provenienti da altre società.
Questo documento contabile ufficiale contiene i dettagli monetari degli introiti annuali della HM Riley:

Cliccare per ingrandire

Estratto della lista degli introiti della HM Riley Trust, datato 30 aprile 2002.

Tra le varie società elencate vi sono Exxon Mobil, Coca Cola, Barclay's, JDS Uniphase and Proctor and Gamble, ecc… È una lunga lista della contabilità del 2002 ma tra i vari nomi risalta su tutti quello della PHILIP MORRIS COMPANIES INC., uno dei più grandi produttori di tabacco e sigarette al mondo!

Si noti che la Società Torre di Guardia disassocia le persone che fumano. Quindi, visto che la società HM Riley Trust ha l'unico obiettivo di "supportare la Società Torre di Guardia di Bibbie e Trattati", tale società avrebbe potuto e dovuto, coerentemente con gli insegnamenti dell'organizzazione che supporta, rifiutare dei proventi di un'azienda che produce tabacco. E la stessa WTS, messa al corrente dell'origine di tali proventi, avrebbe dovuto rifiutare del denaro la cui provenienza viene considerata illecita.
...............................................................

Per visualizzare informazioni più recenti sulla società HM Riley Trust, visitare il seguente sito:
Registrandosi a tale sito è possibile, per chiunque, accedere a vari documenti in formato pdf (basta cercare "HM Riley Trust" o "Watch Tower" con il motore di ricerca interno). La documentazione pubblicata in questa pagina si trova a pagina p. 16 del file denominato Fiscal Year 2003.
...............................................................
Si veda anche il file:

File in pdf (zippato, 257 kb) contenente l'elenco delle fondazioni con sede nel Michigan che hanno avuto i maggiori utili nell'anno di riferimento (2001). Tra esse c'è il H. M. Riley Trust for Watch Tower Bible and Tract (pag. 11). La H. M. Riley Trust ha sede a Detroit, con un patrimonio di US$ 1.701.618 e, nell'anno precedente al documento, aveva fruttato alla WTBT US$ 3.285.050.



Crisi di coscienza,
Fedeltà a Dio
o alla propria religione?
Di Raymond Franz,
già membro del
Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova
Click sull'immagine per
accedere alla pubblicazione
 
   
       
 
   
       
16/09/2020
Torna ai contenuti