Materiale stampato dal sito INFOTDGEOVA.IT a cura di Achille Lorenzi

Home Novità Cerca Forum Dottrine Esperienze Citazioni
Sangue Libri Profezie Modifiche TNM Sanzioni Strategia
Video Mappa Links Cronologia Varie Sostieni Chi sono
NEWSLETTER: ___________
Sunday, 19 November 2017 15:16
Cerca nel sito --Torna alla pagina precedente

:: LIBRO CONSIGLIATO

libro: Crisi di Coscienza

Crisi di coscienza.
Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Quasi nulla si sa dei "vertici" che guidano i Testimoni di Geova, di cosa accade durante le loro sedute deliberative, dei criteri che guidano le loro decisioni, spesso di enorme impatto nella vita dei fedeli: neppure gli aderenti ne sono al corrente. Terribilmente penetrante è il controllo esercitato sui "fratelli". Il libro testimonia il meccanismo che ha condotto uno di questi uomini, membro del Corpo direttivo, a entrare in una crisi di coscienza tale da fargli abbandonare il gruppo, e in esso una posizione di grande prestigio sociale, dopo 58 anni di appartenenza. (continua)

Spigolature
Non tutti sanno che...
La WTS ha più volte affermato che la "Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture" è una traduzione che si basa fedelmente sugli scritti originali. Il problema è che molti studiosi accreditati non sono d'accordo. Ecco ad esempio cosa ne pensa Ray Stedman: "Un accurato esame che va al di là dell'esteriore apparenza di erudizione dei traduttori, rivela un autentico miscuglio di fanatismo, ignoranza, pregiudizio e parzialità che viola ogni norma di critica biblica". Anche Anthony Hoekema non sembra averne una buona opinione: "La loro Traduzione del Nuovo Mondo non è una versione obiettiva della Bibbia in Inglese moderno, ma una traduzione di parte in cui molti degli originali insegnamenti della WTS sono stati introdotti di contrabbando".


:: ESPERIENZE

Esperienze di chi è stato Testimone di Geova 
e di chi ha conosciuto a fondo la loro realtà


In questo spazio web ci si limita a riportare delle testimonianze, senza che ciò sottintenda, da parte dell'autore del sito, la condivisione delle scelte fatte da alcuni ex.


- «Io martire dei Testimoni di Geova per una trasfusione» Articolo pubblicato dal quotidiano "Le Cronache del Salernitano" (link).

- L'odiosa discriminazione dei TdG - Matteo è un giornalista del quotidiano "La Repubblica". Questo suo messaggio, reso pubblico su Facebook, testimonia quanto possa essere odiosa la discriminazione nei confronti degli ex membri da parte dei seguaci di questo culto.

- Alcuni rentrano... Un'esperienza che fa capire come può accadere che qualcuno, dopo essere uscito da questa organizzazione, decida di rientrare nel culto.

- 1 ottobre 2016 La "Lettera di dissociazione" di Roberto Spampinato.

- Testimoni di Geova, fuga dall'incubo: La drammatica storia di Martin Articolo pubblicato nel periodico "La Voce del Trentino" il 24 maggio 2016.

- Il dolce profumo della libertà Esperienza pubblicata il 13 febbraio 2016. È un racconto lungo, ma vale la pena leggerlo tutto, per chi è stato o è ancora testimone di Geova, per chi ha parenti in quel culto, per chi a quel culto si sta avvicinando.

- 20 anni con i Testimoni di Geova Esperienza pubblicata nel forum Infotdgeova il 27 ottobre 2015 (link).

- Sono una TdG, eppure non lo sono Esperienza pubblicata nel forum Infotdgeova (link)

- Un annuncio diverso dal solito La testimonianza di una persona che si è dissociata.

- Le scoperte di Barbara Anderson Barbara Anderson è stata membro dei Testimoni di Geova dal 1954 al 1997. Ha lavorato alla Sede Centrale della Torre di Guardia, a Brooklyn, N.Y., dove ha scritto numerosi articoli per la rivista Svegliatevi!.

- Testimoni di Geova ed omosessualità. Ovvero, come rendere infelici delle persone proponendo "soluzioni" impraticabili.

- Enrico: la mia esperienza con i TdG Testimonianza ricevuta via e-mail il 2 agosto 2012.

- Testimonianza di un anziano Esperienza ricevuta nel mese di settembre 2011

- Ero una Testimone di Geova La storia di Mackenzie.

- La storia di Marco Testimonianza di una persona che non si è ancora apertamente dissociata dalla congregazione.

- La storia di un Testimone “Così a distanza d'anni aprì la mano e aveva tre monete d'oro finto. Forse per questo non sorrise, forse per questo non disse "ho vinto". Richiuse il pugno, roba di un minuto, per non sentirlo vuoto…”.

- Questa non è un'esperienza "vera", è solo un racconto, però... per qualcuno forse ha funzionato davvero così . . .

- La storia di Eva “Storia di un'illusa e ingenua”.
Testimonianza inviata nel forum Infotdgeova nel dicembre 2008.

- La storia di Davide La toccante esperienza di un giovane ex TdG.

- La mia esperienza alla Betel Il racconto di una persona che ha trascorso un periodo di tempo come volontario nella sede italiana (Betel) dei Testimoni di Geova.

- Cosa mi ha fatto cambiare opinione La testimonianza di una persona che ha trascorso più di 50 anni nell'organizzazione dei Testimoni di Geova.

- Stefano è stato il primo ex TdG che ho conosciuto tramite Internet e grazie a lui ne ho contattato molti altri.

- Claudio Un'altra significativa esperienza di una persona che ha frequentato per molti anni i Testimoni e che infine ha scelto di lasciare l'Organizzazione.

- Anna Maria Dopo un lungo "studio biblico" questa persona ha scoperto, grazie ad Internet, molti fatti e verità del tutto ignorate sui TdG.

- Francesca Dopo aver studiato per due volte con i Testimoni di Geova Francesca decide di interrompere definitivamente lo studio, facendo una scelta ponderata, non dettata dall'emotività, ma dalla razionalità.

- La storia di Cristina Grazie a una trasmissione televisiva sono venuta a conoscenza del sito di Achille e ho potuto grazie al suo lavoro e a tutte le testimonianze di chi ci scrive rielaborare questa mia esperienza e tirare fuori dolori e angosce che erano rimasti sepolti dentro di me per tanti anni.

- La mia storia con i TdG (Orietta) "... alla fine non mi libererò mai di loro e tanto meno della sensazione di essere in qualche modo controllata".

- Diego: la mia storia "...mi ritrovai da un giorno all’ altro scaraventato in una nuova realtà completamente diversa da quella in cui ero nato".

- Elio e i TdG "... sono un ex TdG, dopo 16 anni di appartenenza ad una religione 'fondamentalista' della quale abbiamo poco da rimpiangere...".

- Lettera aperta a tutti i testimoni di Geova Testimonianza inviata da Maurizio nel forum infotdgeova.

- Libero di stare in prigione Testimonianza inviata nel forum.

- Questa è la mia vita Restimonianza inviata nel forum.

- La mia vita con i TdG riguardo al sangue Testimonianza di una persona affetta da talassemia.

- La storia di Maurizio Disassociato per aver coraggiosamente espresso le sue coscienziose opinioni.

- Angelo La storia di un "anziano" che ha lasciato la congregazione dopo vent'anni di associazione.

- La mia storia... (Rinaldo) "Vivere è la cosa più rara del mondo, i più esistono solamente".

- Paradiso spirituale o... circolo vizioso? La storia di Maurizio Vesce.

- Cronaca di un matrimonio Un ex TdG invitato al matrimonio di suo fratello...

- Renato Cosa accade quando qualcuno lascia i TdG per quanto riguarda i rapporti con i familiari rimasti nel gruppo.

- La storia di Rosa Ho conosciuto i TdG all'età di 21 anni e mi sono dissociata dopo circa 13 anni vissuti in quell'organizzazione.

- La storia di un giovane ex "...la mia esperienza all'interno dei TdG va dai 6 anni ai 16 anni circa, un decennio che abbraccia infanzia e buona parte dell'adolescenza...".

- La Storia di Giuseppe 'Dobbiamo continuare a ricercare la verità'. Esperienza inviata nel forum.

- La storia di Debby Testimonianza inviata nel forum.

- La storia di Martina Testimonianza inviata nel forum.

- "Forse ora riesco a raccontarmi..." Testimonianza inviata nel forum.

- "Trent'anni da TdG: quante ne ho viste..." Testimonianza inviata nel forum.

- Il "robyjohn pensiero" Messaggio/esperienza inviato nel forum.

- La mia esperienza nei Testimoni di Geova La storia di Matteo.

- Mai più giudicato da un uomo... Solo Dio potrà giudicarmi ... non permetterò mai più che sia un uomo a farlo.

- La mia storia (Pino Lupo) «Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano. Ma se non ci fosse, quella goccia all'oceano mancherebbe».

- Mi chiamo Stefano B., abito a Milano, ho 30 anni La storia che andrò a raccontare è la mia, ed è un po’ forte.  È una storia di droga, alcool, disobbedienza, ribellione, matrimoni falliti, isolamento, tradimenti, ecc...

- Troppo commercio stufa! Testimonianza inviata nel forum (link)

- Andrea cresce in una famiglia di Testimoni e a diciotto anni decide di lasciare il gruppo. Le drammatiche e dolorose conseguenze di questa sua scelta.

- Marcello I difficili rapporti con gli "anziani", spesso interessati più alla "posizione" che a "pascere il gregge", hanno indotto questa persona a lasciare la congregazione.

- La storia di Isabella "Disassociata" quando era una "proclamatrice non battezzata" e riaccolta nella congregazione dopo che la Società aveva modificato i suoi "intendimenti".

- La storia di Dario Esperienza inviatami da un giovane nato in una famiglia di TdG.

- Beatrice e i testimoni di Geova La toccante testimonianza di una donna che venne allevata dalla nonna TdG.

- Silvano "Avevo scritto questa lettera con tutto il cuore ad una cara amica. Con grande dispiacere me la sono trovata nel tavolo del tribunale che ci ha convocati per il processo per eresia dalla fede geovista".

- Come pecore vi abbiamo seguito Lettera/estimonianza di un ex TdG

- La storia di Elisa Dopo cinque anni dalla disassociazione riesce finalmente a trovare una dimensione di pace e serenità mentale.

- La storia di Sara (1) Un'altra esperienza di una persona alla ricerca della sua identità.

- La storia di Sara (2) La toccante e sconvolgente testimonianza di una ex TdG.

- La storia di Charlie «Cosa mi ha lasciato questa esperienza? Ho capito cosa significa essere sottomessi, cosa significa subire un sopruso e doverlo sopportare "per la verità"...».

- Testimonianza di F.B. Nella Torre di Guardia del 15 novembre 1980, venne pubblicata l'esperienza di un TdG che subì un tentativo di rapina. Il protagonista della vicenda racconta come si svolsero realmente i fatti e parla delle ragioni che lo portarono ad uscire dalla congregazione.

- Mio marito Testimone di Geova Una donna racconta cosa è successo nella sua famiglia dopo la conversione del marito.

- Debora Altra esperienza di una ragazza cresciuta in una famiglia di TdG.

- La storia di Susanna "Mi chiamo Susanna e... sono uscita da Matrix..".

- La storia di Marina Un'esperienza che illustra quali metodi vengono adottati dai comitati giudiziari esistenti nelle congregazioni dei TdG.

- Svegliarsi da un sogno... Post inviato alla mailing list LiberaMente nel maggio 2003.

- Lettera di dissociazione di una persona che non ha trovato una risposta soddisfacente alle sue domande.

L'esperienza di Raffaella Sono ormai tre anni circa che mi sono dissociata dai Testimoni di Geova ma per certi aspetti mi sembra ieri...

- La storia di Michele ... sono un dissociato da circa un anno, dopo 3 anni di inattività...

- Mario e la disassociazione: matrimonio, divorzio e legalismo farisaico.

- Pregiudizi dei Cattolici nei confronti dei Testimoni di Geova. Le considerazioni di un cattolico che ha "studiato" con i TdG.

- Anche dio va in vacanza La storia della piccola Sara.

- La storia di Roberta Una giovane, nata in una famiglia di TdG, decide di dissociarsi dopo un'infelice esperienza matrimoniale.

- Fabio Dopo otto anni nell'Organizzazione, Fabio, un Testimone ritenuto "esemplare", decide di dissociarsi assieme alla moglie.

- Riflessioni di una TdG Dopo molti anni trascorsi nell'organizzazione questa persona sta pensando di dissociarsi.

- Perché ho lasciato i TdG L'esperienza di una donna che ha scelto di dissociarsi.

- Daniela Una ragazza cattolica che ha conosciuto un giovane TdG. Un rapporto sentimentale che si è concluso a causa delle pressioni esercitate dal gruppo.

- Eugenio "I testimoni di Geova mi hanno sottratto l'amore della mia vita".

- Laura L'esperienza di una giovane ex-Testimone che è diventata suora. Tratta dal libro I Testimoni di Geova non hanno la Bibbia, di L. Minuti.

- La storia di Anna «La mia ribellione a una fede da marketing». Esperienza riportata nel quotidiano Avvenire del 2 aprile 2000.

- «Hanno distrutto mia figlia» Articolo pubblicato dal quotidiano L'Adige il 7 novembre 2003.

- Le catene del credo Esperienza pubblicata sul quindicinale Il Regno N.867 – 15 ottobre 2000.

- Lettere all'Espresso Nel mese di luglio 2000 il settimanale L'Espresso ha pubblicato un articolo sui testimoni di Geova.

- Lettere e articoli vari sui Testimoni di Geova Alcune lettere e testimonianze pubblicate in alcuni quotidiani italiani.

- Lasciare un'organizzazione Questa è una raccolta di pensieri di ex appartenenti ad organizzazioni religiose, sentimenti e stati d'animo che hanno provato - e che molti continuano a provare - da quando hanno deciso di uscire dal gruppo. Per capire quanto sia difficile e quanta sofferenza possa comportare una simile decisione.



Torna alla pagina precedente

Commenta questa pagina:



STAMPA QUESTA PAGINA
Stampa questa pagina

Vuoi sostenere questo sito? Clicca qui

***
Traduci la pagina:
Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

 
Segnala la pagina su OK NOTIZIESEGNALO.COMSegnala su DiggitaSegnala su Del.icio.usSegnala su FacebookAggiungi pagina ai tuoi Segnalibri su GoogleAggiungi pagina ai tuoi Segnalibri su yahoo Di che cosa si tratta?

Free Sitemap Generator
REALIZZAZIONE TECNICA :: PROZAC2000 ST
Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici