Vai ai contenuti

Notizie dalla Rete

Generalità > Link e News

Notizie dal web
Articoli che difficilmente troverete nel sito ufficiale dei TdG.


Marzo 2021

"La sessualità di Soraya era inaccettabile all'interno della fede, quindi ha dovuto lasciare la casa". Traduzione: link.

Ricerca che esamina il processo di transizione verso la vita dopo la fuoriuscita dai TdG, le esperienze di ostracismo e le minacce percepite per l'identità individuale. La traduzione dell'articolo: link.

Come molte altre denominazioni fondamentaliste, i testimoni di Geova condannano atti, pensieri e sentimenti omosessuali. I TdG omosessuali vivono qundi in una condizione estremamente conflittuale. La traduzione dell'articolo: link.
In Belgio l'organizzazione dei TdG  è stata condannata per incitamento alla discriminazione e all'odio o alla violenza contro ex membri che hanno scelto di lasciare la comunità di fede. Traduzione dell'articolo: link.

Spagna: i Testimoni di Geova possono mantenere nei loro archivi solo il nome e la data del battesimo di chi lascia. Traduzione dell'articolo nel forum: link.

Una considerazione su questa notizia si trova nella pagina del sito Cassazione e trasfusioni.

Articolo dell'Australian Associated Press. La traduzione e vari commenti nel forum: link.

Un'intervista molto interessante ed esauriente che merita davvero di essere letta fino in fondo.
La traduzione in italiano dell'intervista nel forum Infotdgeova: link.

Gli abusi sono continuati per più di un decennio. Il responsabile è stato condannato a 45 anni di prigione.
La traduzione dell'articolo nel forum: link.

Due Testimoni di Geova sono stati accusati del reato di "Abuso aggravato, violenza sessuale gravemente oltraggiosa, corruzione di minori e abusi sessuali". La traduzione degli articoli sul caso nel forum: link.

Una volta per i TdG dicevano che i «trapianti sono in effetti una forma di cannibalismo» (Svegliatevi! del 22/12/72, pag. 27) e non acconsentivano né a ricevere né a donare gli organi. Si veda sui ciò la discussione nel forum Infotdgeova: link.

Febbraio 2021

Succede in Belgio. La decisione della corte attesa per il 16 marzo. La traduzione dell'articolo nel forum: link.

In Norvegia. Nel forum la traduzione dellì'articolo: link.


Vuoi sostenere il sito Infotdgeova?

Il gestore del sito www.infotdgeova.it presta la sua attività a titolo del tutto gratuito e volontario. Tuttavia il sostentamento e la gestione del sito hanno anche un costo materiale. Se apprezzi e vuoi supportare il mio lavoro e contribuire a sostenere queste spese e l'informazione che viene fatta tramite il sito, puoi anche offrirmi un caffè. Clicca sull'iimagine sottostante e segui le istruzioni:



Vedi anche la pagina
«Quello dal 1933 al 1945 fu uno “scontro fra totalitarismi”, uno razzista, l’altro teocratico. E fra l’incudine e il martello, ieri come oggi, gli adepti in buona fede.»

In un'intervista alla “Leipziger Volkszeitung” (LVZ) , la giovane ha parlato delle sue esperienze all'interno dei testimoni e di come è riuscita a uscire dalla setta. La traduzione di parte dell'articolo nel forum: link.

La portavoce dei servizi sociali dell'opposizione Linda Burney ha definito aberrante quello che hanno fatto alcune istituzioni come i Testimoni di Geova, per sottrarsi al piano governativo di risarcimento delle vittime di abusi sessuali su minori. La scadenza per aderire al programma di risarcimento è stata prorogata fino al 2028. Nel forum la traduzione dell'articolo: link.

E' avvenuto a Portorico. Nel forum la traduzione dell'articolo: link.

Alexis Nunez era stato abusato dal suo nonno adottivo, Maximo Reyes, che è stato disassociato per un anno per aver abusato dei suoi figli. Vedi traduzione nel forum: link.

L'ostracismo è un problema che affligge un'infinità di persone in tutto il mondo, specie quando a generarlo sono le congregazioni o i gruppi reòligiosi.

Con la sentenza 23 dicembre 2020, n. 29469 la Corte di Cassazione torna a occuparsi della delicata questione della libertà e del diritto dei Testimoni di Geova di rifiutare le emotrasfusioni.
Notizie segnalate nel mese di dicembre 2020

Notizia del 25 dicembre. Articolo in lingua inglese. Nel forum Infotdgeova la traduzione dell'articolo ed altre informazioni: link.

Sentenza sul caso di una donna operata a Genova: la «tutela della libertà religiosa» vale anche quando abbia prestato il consenso a un’operazione.

Notizie segnalate nel mese di novembre 2020

Programma TV in cui viene intervistato Daniele Fontana e si risponde ad una telefonata fatta da un testimone di Geova.

Articolo pubblicato dal quotidiano Avvenire in cui si parla di un video dedicato alle vittime delle "sette". Nel link si rimanda al forum Infotdgeova, dove si può visualizare l'articolo e il video.

L'appello della Watch Tower contro una class action è stato respinto dalla Corte Superiore di Montreal in Canada.

Un canale TV norvegese ha iniziato una serie basata sulle sette religiose. Il secondo episodio è dedicato ai testimoni di Geova.
Si parla dei comitati giudiziari e di come le donne, anche adolescenti e minorenni, devono rivelare dettagli intimi agli anziani. I sottotitoli in italiano non sono molto precisi ma il senso è comprensibile.

******************

Un figlio rinnegato dalla sua famiglia. Dopo una grave depressione e ricoveri in ospedale, la madre lo obbliga a uscire di casa: “Da adesso in poi tu devi stare solo”.

E' successo in Inghilterra nel mese di novembre 2020. Nel forum (link) la traduzione dell'articolo e vari commenti.


In occasione del secondo anniversario dell'Australian National Apology to Victims and Survivors of Institutional Child Sexual Abuse, il Primo Ministro australiano ha annunciato al Parlamento Federale l'intenzione di imporre sanzioni contro i Testimoni di Geova in relazione agli abusi sessuali su minori. Nel forum Infotdgeova la traduzione in italiano del suo intervento: link.

Articolo in lingua inglese (traduzione visualizzabile qui: link). Negli Stati Uniti i TdG hanno distribuito ai soli adepti e simpatizzanti pacchi di generi alimentari di primo soccorso di origine governativa, i "Food Box", facendo credere che provengano dalla loro organizzazione.

In un'intervista la dipendente di Infosekta li definiva come un gruppo altamente problematico e con un comportamento disumano, che non rispetta la libertà di coscienza e di religione.
Un altro articolo sullo stesso caso è visualizzabile qui: link. In questo articolo ci sono link a vari organi di stampa che hanno parlato del caso. Si tratta di un'importante sentenza che sancisce il diritto di critica nei confronti dei TdG e riconosce la fondatezza delle critiche espresse verso la loro organizzazione.


Crisi di coscienza,
Fedeltà a Dio
o alla propria religione?
Di Raymond Franz,
già membro del
Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova
Click sull'immagine per
accedere alla pubblicazione
 
   
       
 
   
       
02/04/2021
Torna ai contenuti