Vai ai contenuti

Notizie dalla Rete

Generalità > Link e News

Notizie dal web
Articoli che molto difficilmente troverete nel sito ufficiale dei TdG.

Gennaio 2021

In un'intervista alla “Leipziger Volkszeitung” (LVZ) , la giovane ha parlato delle sue esperienze all'interno dei testimoni e di come è riuscita a uscire dalla setta. La traduzione di parte dell'articolo nel forum: link

Notizie segnalate nel mese di dicembre 2020

Notizia del 25 dicembre. Articolo in lingua inglese. Nel forum Infotdgeova la traduzione dell'articolo ed altre informazioni: link.

Sentenza sul caso di una donna operata a Genova: la «tutela della libertà religiosa» vale anche quando abbia prestato il consenso a un’operazione.

  • Ancora sul rifiuto della WTS di aderire al programma di risarcimento delle vittime di  abusi sessuali entro il 31 dicembre 2020. Articoli e informazioni nel sito Infotdgeova: link

Programma TV in cui viene intervistato Daniele Fontana e si risponde ad una telefonata fatta da un testimone di Geova.

Articolo pubblicato dal quotidiano Avvenire in cui si parla di un video dedicato alle vittime delle "sette". Nel link si rimanda al forum Infotdgeova, dove si può visualizare l'articolo e il video.

L'appello della Watchtower contro una class action è stato respinto dalla Corte Superiore di Montreal in Canada.

Un canale TV norvegese ha iniziato una serie basata sulle sette religiose. Il secondo episodio è dedicato ai testimoni di Geova.
Si parla dei comitati giudiziari e di come le donne, anche adolescenti e minorenni, devono rivelare dettagli intimi agli anziani. I sottotitoli in italiano non sono molto precisi ma il senso è comprensibile.

******************

Un figlio rinnegato dalla sua famiglia. Dopo una grave depressione e ricoveri in ospedale, la madre lo obbliga a uscire di casa: “Da adesso in poi tu devi stare solo”.

E' successo in Inghilterra nel mese di novembre 2020. Nel forum (link) la traduzione dell'articolo e vari commenti.


In occasione del secondo anniversario dell'Australian National Apology to Victims and Survivors of Institutional Child Sexual Abuse, il Primo Ministro australiano ha annunciato al Parlamento Federale l'intenzione di imporre sanzioni contro i Testimoni di Geova in relazione agli abusi sessuali su minori. Nel forum Infotdgeova la traduzione in italiano del suo intervento: link.

Articolo in lingua inglese (traduzione visualizzabile qui: link). Negli Stati Uniti i TdG hanno distribuito ai soli adepti e simpatizzanti pacchi di generi alimentari di primo soccorso di origine governativa, i "Food Box", facendo credere che provengano dalla loro organizzazione.

In un'intervista la dipendente di Infosekta li definiva come un gruppo altamente problematico e con un comportamento disumano, che non rispetta la libertà di coscienza e di religione.
Un altro articolo sullo stesso caso è visualizzabile qui: link. In questo articolo ci sono link a vari organi di stampa che hanno parlato del caso. Si tratta di un'importante sentenza che sancisce il diritto di critica nei confronti dei TdG e riconosce la fondatezza delle critiche espresse verso la loro organizzazione.


Crisi di coscienza,
Fedeltà a Dio
o alla propria religione?
Di Raymond Franz,
già membro del
Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova
Click sull'immagine per
accedere alla pubblicazione
 
   
       
 
   
       
27/01/2021
Torna ai contenuti